Petitchef

Pasta con fegatini di pollo e patate

Portata principale
4 porzioni
10 min
30 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Sciacquare i fegatini di pollo, mettere sul fuoco la pentola per la pasta con abbondante acqua che ci servirà per aggiungerla al condimento, poi tritare la cipolla e metterla in un tegame capiente a rosolare in un filo d'olio d'oliva, aggiungere alla cipolla i fegatini di pollo , e rosolarli ben bene,spruzzarli col mezzo bicchiere di vino, appena sarà sfumato aggiungere le patate ovviamente pelate, pulite e tagliate a tocchettini piuttosto grossi, rosolare ancora per un pò aggiungendo il sale, appena anche le patate saranno ben rosolate aggiungere l'acqua calda della pentola sino a coprire le patate, mesolare bene e coprire facendolo cuocere a fiamma sostenuta. se il condimento si prepara prima il sapore ci guadagna comunque appena la pentola dela pasta bollirà metterla in pentola, appena pronta scolarla ben bene, rimetterla in pentola e insaporirla con un paio di mestoli del condimento, poi appena messa la pasta sul piatto rifinire la porzione con dell'altro condimento sopra. un piatto semplice che costa poco e di sicuro gusto. buon appetito


Abbinamento vini

Vermentino di gallura sardegna, Bianco
Nebbiolo d'alba piemonte, Rosso
Cerasuolo d'abruzzo Abruzzo, Rosato

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

8 ricette di pollo da tutto il mondo: un viaggio di gusto 8 ricette di pollo da tutto il mondo: un viaggio di gusto Pollo asciutto? Un incubo culinario! Scopri i segreti per un petto di pollo sempre succoso e tenero Pollo asciutto? Un incubo culinario! Scopri i segreti per un petto di pollo sempre succoso e tenero Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo! Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo!

Ultimi articoli

La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota