Petitchef

Pasta con zucchine speck o prosciutto

Portata principale
2 porzioni
25 min
15 min
facile
312 Kcal

Ingredienti

2
Costo stimato: 2.2 (1.1€/Porzioni)

Preparazione

  • Dato che in cucina è uno spreco buttare gli avanzi, questo è un modo per poter recuperare la polpa delle zucchine dopo averle fatte ripiene.
  • Dopo aver svuotato le zucchine, mettete la polpa in una padella larga a sufficienza per poter saltare alla fine il tutto, aggiungete, poco prezzemolo, sale, lo speck o il prosciutto e mezzo bicchiere di acqua.
  • La polpa è morbida quindi ci vogliono pochi minuti; spegnete il fuoco e con il frullatore ad immersione o altro utensile riducete il tutto a pezzettoni.
  • Cuocete la pasta e aggiungetela a cottura ultimata alla purea ottenuta, una bella grattuggiata di parmigiano, qualche fogliolina di prezzemolo e subito nei piatti, anzi in bocca.

Informazioni nutrizionali:

per 1 porzione / per 100 g

Nutrizione:

Calorie: 312Kcal
  • Carboidrati: 33.7g
  • Lipidi: 9.2g
  • Grassi saturi: 3.8g
  • Proteine: 21.2g
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (191g)
Senza zuccheri aggiunti
Senza uova
Senza frutta a guscio


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Ingrediente del mese di giugno: le zucchine Ingrediente del mese di giugno: le zucchine La ricetta perfetta per far mangiare le zucchine ai bambini! La ricetta perfetta per far mangiare le zucchine ai bambini! Pasta brisée VS pasta sfoglia: scoprite quando e come usarle! Pasta brisée VS pasta sfoglia: scoprite quando e come usarle!

Ultimi articoli

6 irresistibili ricette a base di patate per rendere ancora più speciale il vostro pranzo di Natale! 6 irresistibili ricette a base di patate per rendere ancora più speciale il vostro pranzo di Natale! Alimentazione vegetale: quali sono i 5 macro trend per il 2025? Alimentazione vegetale: quali sono i 5 macro trend per il 2025? Digiuno intermittente durante le feste: pericoloso o davvero efficace? Digiuno intermittente durante le feste: pericoloso o davvero efficace?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota