In una padella antiaderente fatto saltare per 5 minuti le mazzancolle con il mezzo bicchiere di vino bianco, il prezzemolo, li aglio, il sale, il pepe, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva e un pizzico di peperoncino. Non più di 5 minuti altrimenti perche le mazzancolle tendono ad indurire.
In un'altra pentola, cotto le zucchine tagliate a pezzi, con prezzemolo, aglio , sale e pepe , per 10 15 minuti. Devono diventare abbastanza tenere.
Per la besciamella, stemperato la farina con l'olio di oliva, un pizzico di sale e poco latte , fino ad ottenere una crema.
Aggiunto il rimanete latte o portato ad ebollizione a fuoco lento. Una volta pronta la besciamella, aggiunto un pizzico di noce moscata per insaporire.
Mettere sul fondo della pirofila un po di brodo, uno strato di lasagne, le mazzancolle e le zucchine e qualche cucchiaio di besciamella, procedere così per 2/3 strati.
Come ultimo strato mettere le lasagne ricoperte dalla besciamella rimanente. Infornare , nel forno già caldo a 180 gradi per per 25-30 minuti.