Petitchef

Pesce spada alle nocciole su vellutata di verza

Una ricetta da leccarsi i baffi

Portata principale
2 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Affettare finemente la cipolla e farla dorare in 2 cucchiai di olio extravergine, nel frattempo lavare e tagliare la verza a listarelle sottili e unirla alla cipolla, salare e far stufare con il coperchio, finché non sarà abbastanza morbida, circa una ventina di minuti.
  • Tagliare il pesce spada a tocchetti non troppo piccoli e impanarli con la granella di nocciole. Farli cuocere in una padella antiaderente, senza l'aggiunta di condimenti, per qualche minuto.
  • Passare la verza con il Minipimer, con l'aggiunta di un pò di brodo, se necessario, disporla su un piatto e adagiarci sopra il pesce spada.

Consigli:

Che dire, i gusti son decisamente contrastanti, più dolce il pesce e più amarognola la verza, ma a mio parere entrambi delicati. Diciamo un abbinamento un po' insolito, ma davvero niente male.



Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Ricette con il Pesce Spada: antipasti, primi e secondi piatti Ricette con il Pesce Spada: antipasti, primi e secondi piatti Dolci alle nocciole: ricette facili e golose Dolci alle nocciole: ricette facili e golose Ricette con la verza: i migliori piatti da preparare a casa Ricette con la verza: i migliori piatti da preparare a casa

Ultimi articoli

5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! 5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! Freezer Friendly: Quali alimenti posso congelare e per quanto tempo? Freezer Friendly: Quali alimenti posso congelare e per quanto tempo? Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota