Petitchef

PETTI DI POLLO GRLIGLIATI CON GLASSA SPEZIATA ALLE PESCHE

Stanchi del solito petto di pollo alla griglia? Provate ad aggiungervi questa sfiziosa glassa speziata e non tornerete più indietro!

Portata principale
8 porzioni
10 min
20 min
facile
245 Kcal

Ingredienti

8
Costo stimato: 9.1 (1.14€/Porzioni)

Preparazione

  • Scaldare il grill a temperatura media (se avete un barbecue a carbonella, il calore è quello giusto quando riuscite a tenere la mano sospesa sopra al grill a 10 cm di distanza per non più di 4-5 secondi).

    Se usate la bistecchiera: scaldate la bistecchiera. :-)
  • Mettere in una terrina la marmellata di pesche, l'aglio, l'olio extravergine di oliva, la salsa di soia e le spezie (se i grani di senape erano interi, ridurli in polvere in un mortaio).

    Aggiustare di sale e pepe e mescolare molto bene per amalgamare la salsa.
    Frullarla, se non vi piacciono i pezzettoni di pesca contenuti nella marmellata.
  • Quando il grill è caldo spennellarlo con l'olio. Sciacquare i petti di pollo, tamponarli con carta da cucina, salarli e peparli da ambo i lati e metterli a cuocere sul grill appoggiandoli dal lato della pelle.

    Far cuocere 10 minuti per lato prima di spennellarli con la glassa alla pesca.
  • Continuare a cuocerli per altri 10-12 minuti, voltandoli ogni 3-5 minuti e spennellando con la glassa la parte superiore, finché non sono completamente cotti.

    Se la carne tende a scurirsi troppo prima che la cottura sia completata, spostarla in una zona meno calda del grill. Trasferire la carne cotta nel piatto di portata.
  • Mentre i petti di pollo cuociono, mettere le mezze pesche sul grill appoggiandole dalla parte tagliata, e farle cuocere per 2 minuti.

    Capovolgerle, spennellarle con la glassa e farle cuocere per altri 3-5 minuti, finché sono diventate morbide e gli incavi si riempiono di sugo. Trasferire le pesche sul piatto da portata e servirle insieme ai petti di pollo.
  • Nota: le pesche grigliate sono solo un contorno; se non è stagione di pesche se ne può fare tranquillamente a meno.
  • (Da: Martha Stewart - Martha's American Food)

Informazioni nutrizionali:

per 1 porzione / per 100 g

Nutrizione:

Calorie: 245Kcal
  • Carboidrati: 31.7g
  • Lipidi: 6.2g
  • Grassi saturi: 1g
  • Proteine: 14.4g
  • Fibre: 1.8g
  • Zucchero: 31.5g
  • ProPoints: 6
  • SmartPoints: 10
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (175g)
Senza uova
Senza frutta a guscio


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Ricette con le pesche: i nostri migliori dessert Ricette con le pesche: i nostri migliori dessert 8 ricette di pollo da tutto il mondo: un viaggio di gusto 8 ricette di pollo da tutto il mondo: un viaggio di gusto Pollo asciutto? Un incubo culinario! Scopri i segreti per un petto di pollo sempre succoso e tenero Pollo asciutto? Un incubo culinario! Scopri i segreti per un petto di pollo sempre succoso e tenero

Ultimi articoli

Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota