Scaldare il grill a temperatura media (se avete un barbecue a carbonella, il calore è quello giusto quando riuscite a tenere la mano sospesa sopra al grill a 10 cm di distanza per non più di 4-5 secondi).
Se usate la bistecchiera: scaldate la bistecchiera. :-)
Mettere in una terrina la marmellata di pesche, l'aglio, l'olio extravergine di oliva, la salsa di soia e le spezie (se i grani di senape erano interi, ridurli in polvere in un mortaio).
Aggiustare di sale e pepe e mescolare molto bene per amalgamare la salsa. Frullarla, se non vi piacciono i pezzettoni di pesca contenuti nella marmellata.
Quando il grill è caldo spennellarlo con l'olio. Sciacquare i petti di pollo, tamponarli con carta da cucina, salarli e peparli da ambo i lati e metterli a cuocere sul grill appoggiandoli dal lato della pelle.
Far cuocere 10 minuti per lato prima di spennellarli con la glassa alla pesca.
Continuare a cuocerli per altri 10-12 minuti, voltandoli ogni 3-5 minuti e spennellando con la glassa la parte superiore, finché non sono completamente cotti.
Se la carne tende a scurirsi troppo prima che la cottura sia completata, spostarla in una zona meno calda del grill. Trasferire la carne cotta nel piatto di portata.
Mentre i petti di pollo cuociono, mettere le mezze pesche sul grill appoggiandole dalla parte tagliata, e farle cuocere per 2 minuti.
Capovolgerle, spennellarle con la glassa e farle cuocere per altri 3-5 minuti, finché sono diventate morbide e gli incavi si riempiono di sugo. Trasferire le pesche sul piatto da portata e servirle insieme ai petti di pollo.
Nota: le pesche grigliate sono solo un contorno; se non è stagione di pesche se ne può fare tranquillamente a meno.