Iniziato lavando le zucchine e la mela, poi tagliate a listarelle. In un tegame ho messo dell'acqua con mezzo dado e portare a bollore per fare il brodo dove cuocere il riso che così diventa un pò più saporito.
In una wok, ma và bene anche una padella antiaderente se non l'avete, sciolto 20 g di margarina vegetale a fuoco basso, nel frattempo sminuzzato lo scalogno e fate soffriggere nella margarina, appena era dorato unite le zucchine e la mela che avevo tagliato.
Dopo aver fate insaporire il tutto un paio di minuti in modo che fosse bello dorato unite un mestolo di brodo, con il brodo restante ho cotto poi il riso thai per circa 10 minuti.
Nel frattempo le verdure si sono cotte, giusto 5/6 minuti il tempo di assorbire il brodo e restare sode. Tolto le zucchine, mele e scalogno e mettete da parte.
Nella stessa padella cotto il pollo che nel frattempo tagliare a listarelle, rigirato un paio di volte e poi unite le zucchine & co. che avevo mettete da parte.
Quindi unite due cucchiai abbondanti del misto spezie con curry e 1 bicchiere di latte e fate cuocere a fuoco moderato per 5 minuti formando così una cremina.
Scolato il riso e sistemato nel piatto, a fianco posizionare il pollo con le verdure nella salsa al curry. Il tutto preparato in circa 30 minuti.