Petitchef

Purè con verza al parmigiano

Una molto buona ricetta di purè a provare!

Portata principale
4 porzioni
25 min
40 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Lavate le patate e lessatele con la buccia per 25 minuti circa.Eliminate la buccia e passatele al passaverdura o riducetela con uno schiacciapatate.
  • Mondate la verza, tagliatela a metà, quindi riducetela a listarelle.Tritatela grossolanamente, scottatela per 4 minuti in acqua bollente salata e scolatela.
  • Fate insaporire la verza a fuoco dolce in una padella con metà del burro.
  • Mescolate spesso e insaporite con metà del timo.
  • Aggiungete la purea di patate e metà del latte e mescolate.Cuocete per 6 minuti, unite il latte, il timo, la noce moscata, il sale e il pepe.
  • Mantecate con il burro rimasto e il parmigiano reggiano.
  • Servite il purè anche tirpido.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Ricette con la verza: i migliori piatti da preparare a casa Ricette con la verza: i migliori piatti da preparare a casa Parmigiano grattugiato sempre perfetto: 5 consigli per una conservazione ideale Parmigiano grattugiato sempre perfetto: 5 consigli per una conservazione ideale Avete mai sognato di assaggiare il miglior purè di patate? Ecco la leggendaria ricetta di Joël Robuchon! Avete mai sognato di assaggiare il miglior purè di patate? Ecco la leggendaria ricetta di Joël Robuchon!

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota