Petitchef

RIPIENO FUNGHI E SPECK

Portata principale
5 porzioni
15 min
15 min
facile

Ingredienti

5
Costo stimato: 15.32 (3.06€/Porzioni)

Preparazione

  • Innanzitutto mondate,pulite e lavate bene sotto l'acqua corrente i funghi;ora riduceteli a pezzettini con il coltello sul tagliere,scaldate suo fuoco il burro con un filo d'olio in una padella e quando sarà sciolto unite i funghi con lo spicchio d'aglio sbucciato e schiacciato.
  • Lasciate cuocere a fiamma dolce, e nel frattempo tagliate a dadini anche la scamorza,lo speck e tritate finemente il prezzemolo lavato e asciugato.
  • Dopo circa 6/7 minuti di cottura dei funghi unite prima lo speck e subito dopo il prezzemolo,amalgamate il tutto e salate leggermente;spegnete la fiamma e lasciate freddare.
  • In una terrina versate la ricotta,il parmigiano grattugiato,la scamorza a dadini,una macinata di pepe,un pizzico di sale e infine i funghi e lo speck ormai freddati,amalgamate il tutto e potrete utilizzare questo gustoso ripieno per primi e secondi di vostro gusto.


Foto

RIPIENO FUNGHI E SPECK
RIPIENO FUNGHI E SPECK - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

10 consigli per raccogliere i funghi in totale sicurezza! 10 consigli per raccogliere i funghi in totale sicurezza! 5 motivi per mangiare più funghi 5 motivi per mangiare più funghi L'errore da non fare mai con i funghi! L'errore da non fare mai con i funghi!

Ultimi articoli

La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota