Preparare dell'acqua calda e mettere il tè nero e la scorza di mezzo lime in infusione per cinque minuti.Filtrare il tè e versarlo in pentola a pressione aggiungendo il riso e il sale.
Far cuocere per 45 minuti circa. Affettare i porri e farli stufare con due cucchiai di olio Evo in una padella a fuoco lento per 15/20 minuti aggiungendo un mestolo di acqua calda, quindi unire i gamberi sgusciati e lo zenzero grattugiato; continuare a cuocere per un minuto.
Non appena il riso sarà cotto farlo saltare in padella con i porri ed i gamberi. Impiattare e servire con della scorza di lime grattugiata.
La ricetta non sembra male, ma è mal spiegata: quanta acqua si deve mettere in infusione per il tè nero? Se se ne mette troppa si ottiene riso in brodo, se se ne mette poca si attacca nella pentola a pressione. 45 minuti in pentola a pressione poi mi sembrano eccessivi: non si rischia di ottenere una pappa? Di solito i tempi di cottura in questa pentola sono dimezzati.
Commenti dei membri:
La ricetta non sembra male, ma è mal spiegata: quanta acqua si deve mettere in infusione per il tè nero? Se se ne mette troppa si ottiene riso in brodo, se se ne mette poca si attacca nella pentola a pressione.
45 minuti in pentola a pressione poi mi sembrano eccessivi: non si rischia di ottenere una pappa? Di solito i tempi di cottura in questa pentola sono dimezzati.