Per la rubrica ricette con il Cookeo Moulinex, oggi vi proponiamo un risotto ai funghi champignon facile e gustoso. Grazie a questo elettrodomestico non dovrete preoccuparvi di stare a girare in continuazione al risotto e mentre cuoce potrete fare tranquillamente altre cose. La preparazione è davvero semplicissima, se avete il Cookeo a casa vi consigliamo di provare la ricetta perché davvero squisita: otterrete un risotto cremoso e saporito che tutti ameranno. Fateci sapere se vi è piaciuto, scriveteci nei commenti!
Lavate i funghi, poi tagliateli a fettine. Sbucciate lo scalogno e tagliatelo a pezzettini, fate la stessa cosa con cipolla e aglio. Diluite il dado in acqua bollente.
Programmate il cookeo moulinez in modalità doratura. Versate un filo d'olio d'oliva nel cestello, poi aggiungete l'aglio, la cipolla e lo scalogno. Mescolate per qualche minuto.
Aggiungete il riso e mescolate fino a quando diventerà traslucido
A questo punto aggiungete il vino bianco ed i funghi, quindi lasciate in cottura fino al completo assorbimento del vino.
Per finire versate il brodo e metà parmigiano nel cestello e mescolate.
Programmate il Cookeo in modalità "a pressione" per 10 minuti e chiudete il coperchio.
A fine cottura aggiungete il parmigiano che resta e mescolate per bene. Servite nei piati e spolverate con del prezzemolo sminuzzato.