Le quaglie Fiammeggiate e lavate le quaglie.Riempite ogni quaglia con salvia e rosmarino e poi avvolgete ognuna con un paio di fette di pancetta senza fissarle con filo o stuzzicadenti.
Mettete le quaglie in un tegame largo con un poco d'olio, salate e cuocete per circa un ora. Giratele spesso, sfumando all inizio con del vino bianco e aggiungendo poi qualche cucchiaio di brodo o di acqua.
La pancetta che non è stata fissata si staccherà da sola e consentirà di far colorire meglio le quaglie stesse. Il risotto Affettate finemente la cipolla e fatela diventare trasparente in una pentola col fondo pesante.
Aggiungete il riso e fatelo rosolare un paio di minuti muovendolo con una spatola. Aggiungete il brodo coprendo abbondantemente il riso e portate ad ebollizione.
Salate, aggiungete lo zafferano e continuate la cottura fino a che il riso ha assorbito tutta l'acqua e assaggiandolo risulta al dente, mescolate spesso sul finale.
Spegnete il fuoco, aggiungete una noce di burro e del parmigiano, amalgamate bene e lasciate riposare coperto per qualche minuto.
Il finale Su ogni piatto stendete del riso e adagiatevi una quaglia cospargendo poi con la pancetta e il fondo di cottura. Accompagnate con un buon vino rosso.
Commenti dei membri:
Adoro questo piatto
Il risotto con l'acqua? Ma che minchia di chef sei? Ah ah ah