Petitchef

Risotto cremoso al latte con zucchine e stracchino

Portata principale
2 porzioni
10 min
25 min
media
1006 Kcal

Ingredienti

2
Costo stimato: 4.44 (2.22€/Porzioni)

Preparazione

  • Si fa soffriggere la cipollina fresca nell'olio evo, subito dopo uniamo il cotto con le zucchine, giriamo il tutto per far insaporire e siccome stiamo cercando di non far soffriggere troppo i cibi versiamo subito il riso per farlo tostare. A parte, versiamo in un pentolino un bicchiere d'acqua con un bicchiere e mezzo di latte fresco, saliamo e mettiamo sul fuoco. Appena caldo ne versiamo un po' sul riso appena tostato, saliamo e pepiamo. Lasciamo andare a fuoco lento fin quando non si ritira. Dopo una manciata di minuti il riso avrà assorbito tutto il latte, se è ancora crudo ne aggiungiamo ancora un po'. Quando la cottura è quasi giunta al termine prendiamo lo stracchino, il burro e il parmigiano e a fuoco quasi spento incorporiamo il tutto girando con un cucchiaio di legno. Togliamo dal fuoco e lasciamo riposare 2 minuti prima di servire.

Informazioni nutrizionali:

per 1 porzione / per 100 g

Nutrizione:

Calorie: 1005Kcal
  • Carboidrati: 67.3g
  • Lipidi: 51.6g
  • Grassi saturi: 21g
  • Proteine: 63g
  • Zucchero: 4.6g
  • SmartPoints: 31
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (691g)
Senza glutine
Senza uova


Domande:




Commenti dei membri:

02/10/2013

Buonissimo

(0) (0) Abuso
30/05/2013

Appetitoso

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Ingrediente del mese di giugno: le zucchine Ingrediente del mese di giugno: le zucchine Risotto perfetto: 5 errori da NON fare (e come evitarli) Risotto perfetto: 5 errori da NON fare (e come evitarli) Caffè con latte: sì o no? Tutto quello che devi sapere per fare la scelta giusta. Caffè con latte: sì o no? Tutto quello che devi sapere per fare la scelta giusta.

Ultimi articoli

Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota