Nella pentola a pressione far rosolare il porro tagliato a rondelle. Aggiungere i cuori di carciofo e 40 ml. di brodo vegetale. Chiudere il coperchio e cuocere per 8 minuti a pressione alta dall'inizio del sibilo.
Passato il tempo, portare la pentola al lavandino e far scorrere un getto d'acqua fredda per raffreddarla velocemente, assicurarsi che non ci sia più vapore ed aprire il coperchio.
Frullare i carciofi e i porri, e aggiungere i 2 cucchiai di Bruschetta ai carciofi; mescolare con l'uovo ed il parmigiano; la preparazione deve risultare piuttosto soda, aggiustare di sale e pepe e mettere da parte.
Intanto battere le fette di tacchino, mettendole tra due fogli di carta forno, per non sciuparle, sistemare sul tacchino le fette di prosciutto cotto ,spalmarle col composto ai carciofi, aggiungere le fettine di fontina e i gherigli di noci tritati.
Arrotolare la carne e chiudere con refe da cucina. Salare e pepare a gusto.
Nella pentola a pressione pulita, scaldare 3 cucchiai d'olio e far rosolare i rollè da tutte le parti, aggiungere il latte caldo e la patata tagliata a pezzetti. Chiudere il coperchio e cuocere per 20 minuti circa dall'inizio del sibilo.
Una volta cotti i rollè, far raffreddare la pentola come sopra, estrarre i rollè e chiuderli in fogli di carta stagnola per farli riposare, in tal modo risultano ancora più morbidi e succosi.
Intanto frullare la patata e il latte, aggiungendo un cucchiaio di bruschetta ai carciofi, ricavando così una deliziosa salsina di accompagnamento.
Tagliare la carne a fette e sistemarla su un vassoio di portata. Nappare e irrorare con la salsina al latte .
Commenti dei membri:
Very good!!
Veramemte ottimo
Sicuramente lo provero ' in settimana, sembra squisito
Vorrò realizzarlo alpiù presto!
Da provare
Sperimenterò questa ricetta quanto prima, perchè mi sembra che sia veramente eccellente.