In una padella antiaderente fate imbiondire lo spicchio d'aglio nell'olio d'oliva, quindi versatevi dentro i funghi ancora surgelati e fate cuocere a fuoco vivo per circa 15 minuti.
Se usate i funghi freschi mondateli, puliteli con un panno umido, tagliateli a fettine e fate cuocere per 15 minuti a fuoco vivo e finchè il fondo di cottura si asciuga.
Se usate i funghi secchi fateli rinvenire per una ventina di minuti in acqua tiepida, dopodichè strizzateli e fateli cuocere per 15-20 minuti.
Dato che i funghi secchi non producono acqua, per aiutarvi nella cottura filtrate il liquido di ammollo e allungate con questo appena il fondo di cottura sta per asciugarsi.
A questo punto salate e pepate a piacere, aggiungete il prezzemolo tritato, togliete lo spicchio d'aglio e amalgamatevi 3-4 cucchiai di panna ai funghi, giusto per dare un po' di cremosità al sughetto.
Cuocete la pasta in abbandonate acqua salata scolatela e buttatela direttamente in padella, amalgamate la pasta al sugo e fate saltare a fuoco vivo per 1 minutino.
Impiattate e spolverate con un pò di prezzemolo tritato.Et voilà, gli scialatielli alla fantasia di funghi sono pronti.
Commenti dei membri:
Un ottimo e veloce piatto,,,