Lavare ad aprire i granchi estraendo la polpa. Disporre i gusci e le chele in una casseruola aggiungendo 1/4 di cipolla e la carota.
Coprire con abbondante acqua e lasciar cuocere per circa un’ora. A cottura ultimata, filtrare il fumetto con un colino fine e tenere da parte in una ciotola.
Far soffriggere in una padella l'aglio e 1/2 cipolla affettata finemente fine. Aggiungere una spolverizzata di prezzemolo tritato e sfumate con un goccio di vino.
Far evaporare, unire un 2 mestoli di fumetto di pesce e i pomodorini tagliati a spicchietti. Proseguire la cottura per 10 minuti circa. Quando la parte liquida si sarà asciugata, aggiungere la polpa di granchio spezzettata e un altro mestolo di fumetto di pesce.
Regolate di sale e pepe e fate insaporire il sugo a fuoco dolce per qualche minuto, aggiungendo in fine la panna da cucina.
Scolare gli spaghetti al dente facendo terminare la cottura nella padella con il condimento. Spolverare di prezzemolo e impiattare guarnendo con le chele di granchio.
Commenti dei membri:
Molto buona
Preparerò questa ricetta nei prossimi giorni. Sarà certamente molto saporita, ne sono sicuro.