Petitchef

SPAGHETTI ALLO SGOMBRO FRESCO

Una proposta per un piatto di spaghetti facile.

Portata principale
4 porzioni
30 min
30 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Pulire il pesce e ricavare i filetti, lasciando la pelle, poi tagliare ogni filetto a pezzetti di 2 cm. Mettere sul fuoco una pentola di acqua salata e quando bollirà cuocervi gli spaghetti. Intanto prepariamo il sugo.
  • Scaldare una padella con poco olio e quando sarà caldo adagiarvi i cubetti di sgombro mettendo la pelle a contatto della padella. Cuocerli per 5/7 minuti senza mescolare, ma muovendo solo il tegame. Mettere i pezzetti di pesce in un piattino e nella stessa padella aggiungere la cipolla tritata finemente, uno spicchio d'aglio e l'acciuga pestata. quindi mescolando con un cucchiaio di legno far rosolare la cipolla e sciogliere bene l'acciuga, unire il cappuccio tritato e farlo cuocere per cinque minuti, togliere l'aglio, rimettere lo sgombro, sfumare con un decilitro di vino bianco, salare e continuare la cottura.
  • Scolare gli spaghetti e unirli al sugo assieme a due cucchiaiate di prezzemolo tritato e ad una generosa spolverata di pepe. Mescolare tutto e impiattare.


Domande:




Commenti dei membri:

17/02/2015

Il cappuccio è di troppo.

Ho cucinato questa ricetta (0) (0) Abuso
19/07/2015

Ottimo

(0) (0) Abuso
28/11/2014

Molto delicata, forse un po' laboriosa ma da fare ancora!

(0) (0) Abuso
10/06/2013

Sicuramente un buon piatto

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Gustosi primi piatti da preparare con gli spaghetti. Ecco i migliori! Gustosi primi piatti da preparare con gli spaghetti. Ecco i migliori! Noodles che passione: scopri le nostre migliori ricette Noodles che passione: scopri le nostre migliori ricette Non fatevi ingannare! 5 consigli per scegliere il pesce fresco perfetto Non fatevi ingannare! 5 consigli per scegliere il pesce fresco perfetto

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota