Petitchef

Spaghetti con funghi e crema di noci

Portata principale
2 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Mettete in ammollo nell'acqua calda qualche manciata di funghi secchi per circa una mezz'ora, cambiando l'acqua un paio di volte.
  • Tritate una piccola carota, un piccolo gambo di sedano e uno scalogno e fate stufare il trito in due cucchiai d'olio evo, uno spicchio d'aglio e un mestolo di acqua dei funghi, per circa 10 minuti.
  • Nel frattempo raccogliete i funghi tenendo da parte l'acqua, strizzateli e tagliateli a piccoli tocchetti.
  • Uniteli al soffritto, togliendo lo spicchio d'aglio, e sfumate tutto con mezzo bicchiere di vino bianco.
  • Regolate di sale e di pepe, lasciate cuocere per il tempo necessario e se serve unite un mestolo della loro acqua.
  • Intanto tritate nel mixer una decina di gherigli di noce insieme a un bicchiere di latte di soia e un pizzico di sale.Scolate la pasta al dente e unitela nella padella del ragù di funghi, versateci la crema di noci e fate ben insaporire.
  • Se dovesse risultare troppo asciutta aggiungete un po' di latte di soia o di acqua dei funghi, al contrario se la crema dovesse risultare troppo liquida aumentate la dose di noci.


Domande:




Commenti dei membri:

20/06/2012

Superbe :D

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Dolci con le noci: ricette semplici e deliziose Dolci con le noci: ricette semplici e deliziose 10 consigli per raccogliere i funghi in totale sicurezza! 10 consigli per raccogliere i funghi in totale sicurezza! Gustosi primi piatti da preparare con gli spaghetti. Ecco i migliori! Gustosi primi piatti da preparare con gli spaghetti. Ecco i migliori!

Ultimi articoli

La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota