Petitchef

Straccetti di vitello con salsa verde

Portata principale
4 porzioni
20 min
5 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Frullate l’ uovo sodo al mixer con i filetti di acciuga sott’olio sgocciolati, 4 cetriolini, l’aglio spellato e privato dell’eventuale germoglio interno, una manciata abbondante di foglie di prezzemolo già lavate e asciugate, un pizzico di sale e 5 cucchiai circa di olio extravergine di oliva, fino a ottenere una salsina lievemente addensata.
  • Se è troppo densa, diluitela con ancora un filo d’olio.Lavate le insalatine, asciugatele con cura, possibilmente con l’apposita centrifuga per insalate, spezzettatele grossolanamente con le mani e suddividetele in 4 piatti individuali.
  • Mescolate alla senape la salsa Worcester e un filo d’olio e spalmate la salsina ottenuta sulle fettine di fesa di vitello.Spolverizzate con 2 cucchiai circa di erbe di Provenza , facendole aderire bene, e cuocetele in una larga padella antiaderente e spolverizzata con un pizzico di sale, 4-5 minuti per parte.
  • Tagliate subito le fettine di carne a striscioline.Adagiatele al centro delle insalate e completate con i cetriolini rimasti tagliati a fettine.Condite gli straccetti di vitello con una parte della salsa verde e servite il resto a parte.


Abbinamento vini

Chianti Toscana, Rosso
Barbera d'alba piemonte, Rosso
Magliocco Calabria, Rosso

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Cotolette di vitello saporite
Cotolette di vitello saporite
2 porzioni
15 min
facile
4.1 / 5
Ricetta Polpette di vitello in padella
Polpette di vitello in padella
2 porzioni
25 min
facile
4 / 5
Ricetta Tajine di vitello e verdure
Tajine di vitello e verdure
5 porzioni
1 ora
facile
4.7 / 5
Ricetta Animelle di vitello con funghi
Animelle di vitello con funghi
2 porzioni
35 min
media
5 / 5

Articoli correlati

Matcha vs Tè verde: qual è la differenza e perché tutti ne parlano? Matcha vs Tè verde: qual è la differenza e perché tutti ne parlano? Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Natale nella cucina regionale: le ricette della Valle d'Aosta Natale nella cucina regionale: le ricette della Valle d'Aosta

Ultimi articoli

La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota