Petitchef

Sugo al rosmarino

Portata principale
4 porzioni
40 min
35 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Staccate gli aghi di rosmarino e le foglie di salvia, lavateli, asciugateli e frullateli insieme; tritate finemente lo scalogno.
    Mettete tutti gli aromi in una padella con l’olio extravergine di oliva e cuoceteli a fuoco medio per 8 minuti mescolando spesso.
    Unite il concentrato di pomodoro e un mestolo di brodo per diluirlo. Cuocete per venti minuti in modo che la salsa si addensi.
    Togliete la padella dal fuoco e aggiungete la ricotta, salate e amalgamate la crema (nel caso risultasse troppo densa, diluite con un po’ di brodo).
    E’ un condimento molto saporito, ideale per pasta come bucatini, le trenette o gli spaghetti grossi. Fateli saltare nella stessa padella del sugo, fate insaporire a fuoco vivace, spolverizzate con una manciata di parmigiano e il pepe e servite.-


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Salsa di pomodoro acida, mai più! I 6 segreti che non conoscevate Salsa di pomodoro acida, mai più! I 6 segreti che non conoscevate L'eterno dilemma: pasta fresca o pasta secca, quale usare? L'eterno dilemma: pasta fresca o pasta secca, quale usare?

Ultimi articoli

6 irresistibili ricette a base di patate per rendere ancora più speciale il vostro pranzo di Natale! 6 irresistibili ricette a base di patate per rendere ancora più speciale il vostro pranzo di Natale! Alimentazione vegetale: quali sono i 5 macro trend per il 2025? Alimentazione vegetale: quali sono i 5 macro trend per il 2025? Digiuno intermittente durante le feste: pericoloso o davvero efficace? Digiuno intermittente durante le feste: pericoloso o davvero efficace?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota