Petitchef

Tagliatelle alla carruba con funghi panna e speck croccante

Ciao a tutti, oggi vi propongo un primo piatto particolare, Tagliatelle alla Carruba Trafilate al Bronzo del Pastificio Il Mastro Pastaio, sempre attento a ricercare ingredienti particolari per trasformare una semplice pasta in un prodotto di alta qualità, ho preparato la pasta con un condimento di funghi, speck e panna.

Portata principale
4 porzioni
15 min
30 min
media

Ingredienti

4

Preparazione

  • Tappa 1 - Tagliatelle alla carruba con funghi panna e speck croccante
    Pulite i funghi e tagliateli a fettine, tritate la cipolla e mettete tutto dentro una casseruola con un filo d’olio, fate rosolare per circa 5 minuti, mescolando ogni tanto.

    Nel frattempo tagliate a striscioline lo speck, tenendone da parte 4 fettine. Unite le striscioline di speck ai funghi e continuate la cottura per 2 minuti, a fuoco spento unite la panna e amalgamate tutto.

    Prendete le fettine di speck, unite un filo d’olio alla padella, friggete fino a quando diventerà croccante, scolate su carta da cucina e tagliatele a metà.

    Portate la pentola d’acqua a bollore, salate e versate le Tagliatelle alla Carruba Trafilate al Bronzo del Pastificio Il Mastro Pastaio, cuocete per 5 minuti, scolatela tenendola umida e unite il condimento.

    Amalgamate il tutto tenendola un minuto sul fuoco. Impiattate le Tagliatelle alla Carruba Trafilate al Bronzo del Pastificio Il Mastro Pastaio con 2 pezzetti di speck croccante a decorazione, spolverizzare con il formaggio grattugiato e servite.


Foto

Tagliatelle alla carruba con funghi panna e speck croccante
Tagliatelle alla carruba con funghi panna e speck croccante - foto 2
Tagliatelle alla carruba con funghi panna e speck croccante - foto 3
Tagliatelle alla carruba con funghi panna e speck croccante - foto 4
Tagliatelle alla carruba con funghi panna e speck croccante - foto 5
Tagliatelle alla carruba con funghi panna e speck croccante - foto 6
Tagliatelle alla carruba con funghi panna e speck croccante - foto 7

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Attenzione: il cibo croccante può creare dipendenza! la scienza spiega perché ci fa impazzire Attenzione: il cibo croccante può creare dipendenza! la scienza spiega perché ci fa impazzire 10 consigli per raccogliere i funghi in totale sicurezza! 10 consigli per raccogliere i funghi in totale sicurezza! 5 motivi per mangiare più funghi 5 motivi per mangiare più funghi

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota