Tagliatelle alla carruba con funghi panna e speck croccante
Tagliatelle alla carruba con funghi panna e speck croccante
Ciao a tutti, oggi vi propongo un primo piatto particolare, Tagliatelle alla Carruba Trafilate al Bronzo del Pastificio Il Mastro Pastaio, sempre attento a ricercare ingredienti particolari per trasformare una semplice pasta in un prodotto di alta qualità, ho preparato la pasta con un condimento di funghi, speck e panna.
Pulite i funghi e tagliateli a fettine, tritate la cipolla e mettete tutto dentro una casseruola con un filo d’olio, fate rosolare per circa 5 minuti, mescolando ogni tanto.
Nel frattempo tagliate a striscioline lo speck, tenendone da parte 4 fettine. Unite le striscioline di speck ai funghi e continuate la cottura per 2 minuti, a fuoco spento unite la panna e amalgamate tutto.
Prendete le fettine di speck, unite un filo d’olio alla padella, friggete fino a quando diventerà croccante, scolate su carta da cucina e tagliatele a metà.
Portate la pentola d’acqua a bollore, salate e versate le Tagliatelle alla Carruba Trafilate al Bronzo del Pastificio Il Mastro Pastaio, cuocete per 5 minuti, scolatela tenendola umida e unite il condimento.
Amalgamate il tutto tenendola un minuto sul fuoco. Impiattate le Tagliatelle alla Carruba Trafilate al Bronzo del Pastificio Il Mastro Pastaio con 2 pezzetti di speck croccante a decorazione, spolverizzare con il formaggio grattugiato e servite.