Il tom yum kung, zuppa thailandese a base di gamberi, è una delle zuppe più famose al mondo. Il sapore è complesso e unisce alla perfezione aromi speziati, dolci e aspri. Usando il preparato per tom yum venduto già pronto, il piatto risulta più veloce e semplice da preparare.
Preparare un tagliere e un coltello da cucina. Tagliare a fettine il germoglio di bambù. Tagliare a metà i funghi di muschio. Togliere i semi al peperoncino e tagliarlo a rondelle sottili. Sminuzzare i rametti di coriandolo. Sgusciare i gamberi, facendo attenzione a non asportare le teste e le code. Togliere il filo nero dal dorso dei gamberi sgusciati.
Preparare una pentola e un colapasta. Riempire la pentola d'acqua, accendere il fuoco e portare ad ebollizione. Mettere nella pentola il germoglio di bambù e i funghi di muschio e lessarli velocemente. Trasferire il germoglio di bambù e i funghi di muschio nel colapasta e scolarli.
Preparare una pentola. Versare nella pentola il brodo di pollo. Mettere la pentola a fuoco medio, portare a ebollizione, poi aggiungere il germoglio di bambù e i funghi di muschio. Aggiungere il preparato per tom yum e mescolare. Portare di nuovo a ebollizione la zuppa e immergere i gamberi.
Aggiungere il nam pla, un po' di zucchero, il peperoncino rosso e mescolare. Versare la zuppa in una ciotola, decorare con il coriandolo e servire.
Commenti dei membri:
Ottima!!