I porri sono stati mondati delle sommità dure e soffritti dolcemente con olio extravergine. Aggiungendo acqua calda per portare a termine la cottura.
Le carote sono state lessate per circa 20 minuti e successivamente fatte insaporire in tegame con un poco di burro salato. Le zucchine vanno tagliate a rondelle e fatte cuocere in tegame, sempre con olio extra e con uno spicchio d'aglio tagliato a fette sottili...volendo può essere eliminato..
Salare tutto con moderazione. Usare la carta da forno della confezione. Stendere la pasta sfoglia e disporre le verdure come appare in foto disponendo la provola tagliata a fetta tra uno strato e l'altro.
La sfoglia usata è rettangolare e ne ho ritagliata una striscia. Rimboccare i lembi come appare in foto e arrotolare lo strudel non troppo stretto, rivoltandolo verso il basso. Ricordarsi di bagnare il lato di chiusura con il dito inumidito in acqua.
Pennellare tutta la superficie con del latte e se si ha tempo decorare come appare in foto con piccoli tagliabiscotti o con quello che si ha a disposizione. Altro particolare. Per il secondo strudel ho usato del taleggio. Del prosciutto che non appare in foto e due fette di porchetta affumicata.
Qui non c'è storia si fa in fretta. Altro particolare. La chiusura è fatta esattamente come nel primo strudel. Cambiano solo le decorazioni anche per ricordarsi quale ripieno racchiude.
E qui c'è l'ultimo strudel.... carciofini sott'olio fatti in casa. Pomodori secchi sott'olio e formaggio tipo fontina o quello che si ha a disposizione. Sempre pennellato con il latte...non uso l'uovo per dorare perchè diventa subito scuro e non mi piace. Ora in forno a 180° per circa 30/40 minuti.
Commenti dei membri:
Veloce e buonissimi, grazie e complimenti