Petitchef

Una pasta al forno per la domenica??

Portata principale
2 porzioni
30 min
25 min
facile
847 Kcal

Ingredienti

2
Costo stimato: 7.06 (3.53€/Porzioni)

Preparazione

  • Dividere a cimette il cavolo e affettare i porri,lessare a vapore il cavolo e tenere da parte l'acqua di cottura, farlo saltare in padella con lo spicchio d'aglio che poi andrà eliminato,stufare i porri in una padella con l'olio a fuoco basso, fate attenzione perchè i porri tendono a colorire subito mentre questi devono appassire.
  • Preparare una vellutata con brodo vegetale e acqua di cottura del cavolo e un decimo di peso del liquido in farina, ad esempio se fate 500g di brodo mettete 50g di farina,lessare al dente la pasta e scolarla e condirla con la vellutata tenendone indietro 2 mestoli, mettere un velo di vellutata sul fondo della pirofila.
  • Aggiungere metà pasta, i porri stufati e il cavolo tenendone da parte meno di metà e coprire con la burrata,mettere la pasta restante, i porri e il cavolo e coprire con la vellutata tenuta da parte,spolverare con poco pangrattato misto a parmigiano e infornare a 180° per 25 minuti.

Informazioni nutrizionali:

per 1 porzione / per 100 g

Nutrizione:

Calorie: 847Kcal
  • Carboidrati: 93.1g
  • Lipidi: 34.1g
  • Grassi saturi: 16g
  • Proteine: 34.1g
  • Fibre: 25.4g
  • Zucchero: 27.8g
  • ProPoints: 23
  • SmartPoints: 30
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (1161g)
Vegetariano
Senza zuccheri aggiunti
Senza uova
Senza frutta a guscio


Foto

Una pasta al forno per la domenica??
Una pasta al forno per la domenica?? - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo! Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo! 36 ricette facili ed economiche per il pranzo della domenica 36 ricette facili ed economiche per il pranzo della domenica Forno scintillante senza sostanze chimiche: 3 rimedi naturali da provare subito! Forno scintillante senza sostanze chimiche: 3 rimedi naturali da provare subito!

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota