Petitchef

Uova in cocotte con cipolle rosse, scamorza, pane alle noci e speck croccante

Portata principale
1 porzioni
25 min
10 min
facile

Ingredienti

1

Preparazione

  • Affettate finemente le cipolle, soffriggetele in un pentolino antiaderente con una noce di burro e un pizzico di sale e fatele poi stufare aggiungendo mezzo bicchiere d'acqua, quando tutto il liquido si sarà asciugato sono pronte.
  • Tagliate a cubettini anche il pane alle noci e fatelo incroccantire nel padellino dove avete precedentemente stufato le cipolle e incroccantito lo speck in modo che i crostini si impregnino per bene di profumi.
  • Componete la cocotte con un cucchiaino di panna alla base, le cipolle stufate, i dadini di scamorza e poi quelli di pane alle noci, rompete quindi sopra le uova e terminate con lo speck croccante.
  • Mettete la cocotte in una teglia con acqua bollente coperta per ¾, infornate e cuocere a bagnomaria a 180° per circa 8 minuti.
  • Ma questo dipende dal vostro forno, l'albume dovrà risultare bello cotto e bianco mentre il tuorlo cremoso e morbido.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Dolci con le noci: ricette semplici e deliziose Dolci con le noci: ricette semplici e deliziose Scamorza: tante idee sfiziose per utilizzarla nelle vostre ricette Scamorza: tante idee sfiziose per utilizzarla nelle vostre ricette Attenzione: il cibo croccante può creare dipendenza! la scienza spiega perché ci fa impazzire Attenzione: il cibo croccante può creare dipendenza! la scienza spiega perché ci fa impazzire

Ultimi articoli

5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! 5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! Freezer Friendly: Quali alimenti posso congelare e per quanto tempo? Freezer Friendly: Quali alimenti posso congelare e per quanto tempo? Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota