Petitchef

Vellutata di finocchi e verza con pane e noci

Dal sapore delicato, una vellutata con pochissime calorie, arricchite con pane e noci.

Portata principale
4 porzioni
1 h 10 m
1 ora
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Pulite la verdura ed affettatela finemente, mettete l'acqua in una pentola ed aggiungere le verdure ed un cucchiaio scarso di sale grosso. Lasciate cuocere a fiamma dolce per circa un'ora dal momento in cui comincia a bollire. Da ultimo aggiungere i finocchi precedentemente lessati.
  • Frullate tutto e, se necessario, aggiustate di sale. Tagliate il pane a cubetti e mettetelo in un padellino antiaderente a tostare insieme alle noci. Servite la vostra vellutata cospargendo la superficie con un cucchiaino d'olio ed un cucchiaio di pane e noci. Se volete potete aggiungere una spruzzata di pepe o peperoncino.
  • NB. Io avevo dei finocchi già lessati, che una volta aggiunti hanno dato un tono dolce alla vellutata, se decidete di cuocerli insieme alle verdure la vellutata avrà un sapore di finocchio più deciso.


Domande:




Commenti dei membri:

01/10/2015

Ottimo

(0) (0) Abuso
giomercedes, 06/03/2014

Gut

(0) (0) Abuso
05/03/2014

BUONISSIMA ,BUON PRANZO ,,, PIENO DI SALUTE E VITAMINE ..

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Dolci con le noci: ricette semplici e deliziose Dolci con le noci: ricette semplici e deliziose Finocchio: le migliori ricette da preparare con questo squisito ortaggio Finocchio: le migliori ricette da preparare con questo squisito ortaggio Ricette con la verza: i migliori piatti da preparare a casa Ricette con la verza: i migliori piatti da preparare a casa

Ultimi articoli

Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota