Petitchef

Vellutata di peperoni grigliati, acciughe, fonduta di gorgonzola e pane tostato

Portata principale
2 porzioni
30 min
1 ora
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Tagliare a metà i peperoni, pulirli togliendo semi e parte bianca, disporli su una teglia, irrorarli di olio extravergine di oliva e cuocerli in forno a 180°C per circa un'ora. Toglierli dal forno e chiuderli in un sacchetto per alimenti per agevolare la rimozione della buccia.
  • In una pentola soffriggere in poco olio lo spicchio d'aglio e gli scalogni tagliati finemente, aggiungervi poi i peperoni e la passata di pomodoro. Lasciare cuocere 10 minuti, salare, aggiungere il tabasco e frullare il tutto, quindi mettere da parte.
  • Sciogliere a bagnomaria il gorgonzola creando una crema. Frullare le acciughe assieme ad un goccio d'olio extravergine d'oliva dando vita ad una salsina. Tagliare alcune fette di pane ed abbrustolirle leggermente nel forno ancora caldo. Comporre il piatto adagiando sullo strato di vellutata ai peperoni le fettine di pane, la crema di gorgonzola e la salsina di acciughe. Gustare.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Vellutata di verdure con il bimby
Vellutata di verdure con il bimby
6 porzioni
30 min
facile
4.8 / 5
Ricetta Vellutata di zucca - ricetta facile
Vellutata di zucca - ricetta facile
4 porzioni
45 min
facile
4 / 5
Ricetta Vellutata di zucchine cremosa
Vellutata di zucchine cremosa
2 porzioni
30 min
facile
4.6 / 5

Articoli correlati

Fonduta: un patrimonio culinario da gustare! Scopri le ricette tradizionali di ogni regione e prepara una cena indimenticabile con amici e familiari. Fonduta: un patrimonio culinario da gustare! Scopri le ricette tradizionali di ogni regione e prepara una cena indimenticabile con amici e familiari. Come spellare i peperoni: 6 metodi da tenere sempre a portata di mano! Come spellare i peperoni: 6 metodi da tenere sempre a portata di mano! I migliori consigli per mantenere il pane fresco più a lungo! I migliori consigli per mantenere il pane fresco più a lungo!

Ultimi articoli

Perché si mangia il tronchetto di Natale? Scopri la storia di questa affascinante tradizione Perché si mangia il tronchetto di Natale? Scopri la storia di questa affascinante tradizione 6 dolci al cocco da sogno per rendere le tue feste indimenticabili 6 dolci al cocco da sogno per rendere le tue feste indimenticabili Preparare i Raffaello a casa non è mai stato così facile! Preparare i Raffaello a casa non è mai stato così facile!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota