Srotoliamo la pasta sfoglia, cospargiamola di zucchero e con un mattarello pressiamolo un po', in modo che penetri un pochino nella sfoglia; A questo punto giriamo sotto sopra il rotolo di sfoglia in modo che la parte zuccherata rimanga verso il basso; in questo modo la sfoglia risulta più dolce e quindi più gradevole. Togliere la pellicola di carta che rivestiva la sfoglia.
Ricavare dalla sfoglia tanti rettangoli tutti uguali di dimensione; vi consiglio di dividere a metà orizzontalmente la base di sfoglia, quindi con l'aiuto di un righello segnare tante basi da circa 8-10 centimetri di base.
Mettere al centro di ogni base del triangolo un mezzo cucchiaino di nutella; facciamo attenzione a non metterne troppa perché altrimenti in cottura rischia di fuoriuscire e di fare un patatrac. Arrotolare un triangolino alla volta, partendo dalla base.
Fate attenzione ad arrotolarli delicatamente lasciandoli morbidi, senza schiacciarli o sigillarli; Disporli ordinatamente sulla placca rivestita di carta forno, facendo attenzione a mettere rivolta verso il fondo la parte finale del rotolino. Infornare a 180 ° per il tempo necessario affinché diventino belli dorati ( circa 15-20 minuti).
Commenti dei membri:
Mmmmmmm buono
Stra buoni!!!!! complimenti ci hai fatto felici :)
Buonissime al primo colpo