Lavorare tutti gli ingredienti fino ad avere un impasto ben lavorato e farlo lievitare per circa 2 ore, per rendere più soffice l'impasto è infatti meglio una doppia lievitazione.
Dividere quindi l'impasto in dieci parti da 85gr circa l'una, verranno circa 10 coniglietti e con ognuna di queste fare una bella pallina liscia, come spiegato nel post del pane decorato al latte.
Formiano adesso il nostro coniglietto. Prendere una pallina alla volta e con un coltello senza premere, ma usandolo come una sega tagliarla a metà e poi una ancora a metà e con esse fare nuovamente le palline come spiegato nel post iniziale.
Avremo così una pallina più grande per il corpo e due piccole per la testa e le orecchie. Prendere le due palline piccole e guardare se ce ne una un po' più grande e lasciarla per la testa l'altra prenderla tra il pollice e l'indice della mano sinistra e con la forbice tagliare nel centro per quasi tutta la lunghezza circa due terzi.
Tenere la pallina con la forbice e staccare la mano. Poi prendere tra pollice e indice la sommità della pallina e schiacciare un pochino e vedrete subito formarsi le orecchie. Mettere la pallina sul tavolo e inumidendo un po' la parte schiacciata attaccare la testa alle orecchie e il corpo alla testa prendere un po' di uvetta due chicchi più grossi per il corpo e due più piccoli per gli occhi. Appoggiare l'uvetta sul corpo e sulla testa e con un coltello senza punta aiutarsi a far penetrare l'uvetta nella pasta deve essere infossata perchè altrimenti lievitando rimane troppo esterna e si brucia diventando amara per evitare di sformare la pasta quando si inserisce l'uvetta sostenerla con la mano come si fa per le palline dopo con una forbice fare due taglietti sotto gli occhi centrali e vicini per i baffi prendere una spaghetto e spezzarne tre pezzettini.
Ora prendere un baffo e inserirlo nella pasta aiutandosi con la mano e poi inserire anche gli altri due sotto e sistemarli naturalmente. Adesso il nostro coniglietto è pronto per essere messo a lievitare. Lasciarlo lievitare per 3 ore circa o più se serve, io lo faccio alla sera tardi e li cuocio al mattino. Cuocere in forno caldo a 190° per 10-12 minuti e se si vogliono lucidi spenellarli con un po' di latte, io questa volta li ho lasciati al naturale.