Mettete in un tegame il cotto con tutti gli aromi, la mela, le noci sminuzzate e fare addensare sul fuoco.
Aggiungete la semola che serve a rendere maggiormente più duro l'impasto, regolare secondo la liquidità del cotto. Assaggiate, se dovesse essere poco dolce, aggiungete dello zucchero.
L'impasto non deve essere troppo denso, tenendo conto che freddo si addensa e che cuocerà ancora nelle focaccine nel forno, e non deve essere molto liquido altrimenti fuorisce durane la cottura.
Fate raffreddare il ripieno. Lavorate la farina con il vino tiepido e l'olio e il sale. L'impasto deve risultare molto elastico,e magari tiepido per essere più facile da stendere.
Quando stendete non utilizzate farina che seccherebbe molto la pasta e avreste difficoltà a chiudere gli orli.
Regolate bene l'impasto che non deve essere molto duro. Stendete la pasta in una sfoglia sottile, tagliate dei dischi che andrete a riempire un un po di farcia preparata precedentemente, chiudete accuratamente e tagliate con il tagliaorli doppio.
E' importante chiudere bene gli orli, non mettete molto ripieno, e magari punzecchiateli con una forchetta sul dorso per evitare che durante la cottura si aprino. Mettete in forno caldo a 180° per circa mezzora, non devono colorarsi durante la cottura ma restare bianchi. Se cuociono troppo potrebbe sentirsi forte l'odore dell'olio.
Commenti dei membri:
Anche io riscaldo il vino e lavoro l'impasto subito fino a che è tiepido, altre ricette invece fanno addirittura riposare in frigo l'impasto...
Ottime idem
Ottimeeeeeeeeeeeeee
anzi buonissimeeeee!!
Appena fatti con qualche modifica ottimi!!!!!
Buonissimi