Una perfetta alternativa al sorbetto di metà pranzo o cena, se costituiti da più pietanze, per dare agli ospiti "un momento di respiro" e di pausa, prima di riprendere a mangiare. Succo di mela, sciroppo di limone, Cointreau e frutta fresca vanno a comporre un delizioso, variopinto e simpatico "spezza pasto" ;-) Provare, per.. giocare e stupire!
Mettiamo la gelatina in ammollo per una decina di minuti; nel frattempo, in un pentolino, scaldiamo lo sciroppo di lime ed il succo di mela. Una volta scaldati (non in ebollizione), togliamo dal fuoco ed aggiungiamo il Cointreau e la gelatina strizzata e, dopo una ventina di minuti, versiamo il composto nei bicchieri.
Tagliamo una fetta di mela verde o di altro frutto come nel mio caso e mettiamola di traverso nel bicchiere, oppure tagliamo i frutti a cubetti da aggiungere in superficie. Tagliamo una fetta di mela verde o di altro frutto come nel mio caso e mettiamola di traverso nel bicchiere, oppure tagliamo i frutti a cubetti da aggiungere in superficie.
CONSIGLIO ESTETICO: versate la gelatina nei bicchieri inclinati, che lascerete tali anche in frigorifero, così da ottenere un effetto visivo decisamente accattivante :-)