Hai ospiti a cena e non sai cosa cucinare? È tutto nella norma, trovare le ricette giuste per degli invitati non è mai semplice ma cercheremo di aiutarti a fare una bella figura.
Non sempre si conoscono alla perfezione i gusti degli ospiti, tuttavia informati sempre prima se le persone che riceverai seguono alimentazioni alternative (per esempio se sono vegani o vegetariani) ma soprattutto chiedi loro se soffrono di intolleranze alimentari in modo tale da preparare un menu adatto.
Qualche consiglio per quando hai ospiti a cena:
- Prepara quello che puoi prima che arrivino gli ospiti: se vuoi goderti la cena cerca di privilegiare ricette da realizzare in anticipo o ricette veloci così non avrai bisogno di passare troppo tempo ai fornelli
- Evita di preparare piatti dai sapori troppo complessi (a meno che tu non conosca bene i gusti dei tuoi ospiti)
- Non esagerare con le quantità. Come abbiamo detto tante volte, a cena meglio non esagerare con il cibo per evitare problemi di digestione
- Prepara diverse tipologie di portate: meglio assaggini di tante ricette piuttosto che porzioni copiose che magari non verranno consumate.
Di seguito troverai tante ricette da preparare quando hai ospiti a cena. È un ricettario molto vario che ti permetterà di comporre un menu completo per una fantastica cena casalinga.
Ci sono diverse ricette. Alcune si preparano anche in meno di 30 minuti! :-)