Mocktail: il successo inarrestabile dei drink analcolici

Bere cocktail senza alcol oggi non rappresenta più un obbligo o un’imposizione bensì una vera e propria moda. Sono proprio questi nuovi tipi di bevande che soprattutto tra i giovani stanno riscuotendo un successo fenomenale, ma di che cosa si tratta?

I mocktail (da “mock” ovvero “finto”) sono dei drink realizzati con frutta, sciroppi, bibite analcoliche o altri preparati e a basso contenuto di alcol o addirittura senza alcol, ingrediente che invece per molti è ritenuto fondamentale al fine di ottenere un buon prodotto da degustare. In realtà l'obiettivo dei mocktail è quello di garantire lo stesso sapore dei cocktail alcolici e questo simboleggia uno dei principali motivi che spiegano la loro esplosione nel mercato, ma non è sicuramente l’unico.

Leggi anche questo articolo:

Drink per l'estate: 10 idee da preparare a casa!Drink per l'estate: 10 idee da preparare a casa!

L'estate è la stagione dei drink e noi vi proponiamo 10 idee alcoliche e analcoliche da sorseggiare in giardino, in terrazza o a bordo piscina. Cin cin!


Proprio queste prerogative hanno fatto sì che questa tendenza si diffondesse in tutto il mondo, tanto che in molte grandi città come Londra o New York sono nati dei bar pensati e realizzati appositamente per chi non beve alcol. Inoltre, grazie al sensazionale trionfo che hanno ottenuto, queste bevande possono anche essere realizzate a casa seguendo dei semplici passaggi.

I mocktail oggi rappresentano una giusta alternativa e soprattutto una novità che non accenna a fermare la sua crescente popolarità.