Lavate e sgranate l'uva, poi centrifugatela fino ad ottenere 150 ml di succo. Miscelate in una grande ciotola le farine e il sale e fate una fontana al centro.
Fate intiepidire il succo d'uva con il burro e lo zucchero. Sciogliete il lievito in un bicchiere in due dita di latte tiepido con un cucchiaino di zucchero, poi aggiungete un po' di succo d'uva e lasciate che si formi una bella schiuma.
Versate nella fontana il lievito, il resto del succo e i semi e iniziate a sbattere con un cucchiaio per incorporare farina. Continuate a lavorare nella ciotola finché non avrete un impasto sodo e compatto che riuscite a manipolare senza che vi resti attaccato alle dita.
A questo punto rovesciatelo sul piano di lavoro, fate 7-8 torciture e poi mettetelo a riposare nella ciotola pulita, unto appena con un cucchiaino d'olio e sigillato con la pellicola.
Fate lievitare finché l'impasto non raddoppia di volume .Accendete il forno a 220°. Rovesciate l'impasto sul piano di lavoro, sgonfiatelo , dividetelo a metà e ricavatene due filoncini. Spolverizzateli di farina e metteteli sulla leccarda rivestita di carta forno e fateli lievitare ancora una ventina di minuti.
Cuoceteli per 15 ad 20 minuti: fate attenzione perché scuriscono in fretta, devono essere poco più che dorati fuori e molto soffici dentro.Fateli raffreddare un paio d'ore, poi tagliateli di sbieco a fette di poco più di un centimetro e rimetteteli in forno a 170°. Biscottateli qualche minuto per parte e sfornateli.