Questi biscotti alle mandorle vengono direttamente dal Marocco e il nome originale è Kaab El Ghzal, che significa corna di gazzella. Ecco come si realizzano. Cominciate a preparare la pasta: in una ciotola versate la farina con il burro fuso, l’acqua di fiori d’arancio, un pizzico di sale, mezzo albume e l’acqua impastate tutti gli ingredienti fino a rendere l‘impasto morbido.
Formate una palla avvolgetela nella pellicola e fate riposare per 30 minuti. Finito il tempo di riposo stendete la pasta con uno spessore di circa 2 mm e ritagliate dei dischi di diam 8 cm.
Ora preparate la farcia: prendete una ciotola e versateci la farina di mandorle, lo zucchero, il burro, l’acqua di fiori d’arancio, la cannella, l’uovo e impastate fino ad ottenere un composto sodo.
Ora formiamo i biscotti inserendo nei dischi di pasta dei salsicciotti di farcia, poi piegateli a metà e sigillate i bordi inumidendoli con dell’acqua dando così ai biscotti la forma di una mezzaluna.
Stendete la carta forno sulla teglia, posizionate i biscotti alle mandorle e infornate per 10 minuti a 150° in forno già caldo. Appena saranno pronti servite i biscotti di mandorle spolverizzandoli con dello zucchero a velo.