Mettere in ammollo l'uvetta sultanina in poca acqua tiepida, quando si sarà ammorbidita scolarla e asciugare bene.
Setacciare la farina con il lievito vanigliato, poi fare una fontana e al centro porvi il burro ammorbidito, lo zucchero, l'uovo leggermente sbattuto, la grappa e le zeste del limone.
Lavorare fino ad ottenere una palla, perciò non serve rendere elastico l'impasto, più lo lavorerete più i biscotti diventeranno gommosi e perderanno in fragranza.
Se avete una planetaria, tanto per capirci un Kenwood o un Kitchen Aid, inserite nella campana gli ingredienti nello stesso ordine e con la foglia impastate fino ad avere una palla, infine aggiungete l'uvetta e i pinoli.
È un impasto molto morbido e appiccicoso perciò lasciatelo riposare una bella mezz ora in frigo. Riscaldate il forno a 200°C, rivestite di carta da forno una placca per biscotti, stendete la pasta in una sfoglia di circa 5 mm di spessore e con un coppa pasta ricavate tanti biscotti fino ad esaurire la pasta.
Cucinate per circa 15 minuti o fino a che non diventano ben dorati e leggeri. Trasferiteli con delicatezza su una griglia per raffreddarli e infine servite.