Innanzitutto si fanno le crepes, mettendo in un contenitore alto e stretto le uova, la farina e il latte. Con il mixer a immersione è davvero un attimo e ti ritrovi un composto liscio e morbidissimo. Prendi una padella piccola, un goccino di olio e prepari una ad una le crepes.
Metto 3 cucchiai di composto, oscillo la padella per stendere il composto su tutta la supeficie della padella e faccio asciugare. Poi con l'aiuto di una paletta di legno, rigiro, lascio un minuto scarso e voilà, fatta. Nel frattempo, in una padella più grande, messo dell'olio, aggiunto 2 barattoli di pelati schiacciandoli con una forchetta, salato, pepato e aggiunto dell'origano. Ho fatto ritirare l'acqua.
Poi ridotto a cubettini piccoli la burrata. Cosparso con un pò di pomodoro il fondo della pirofila e iniziato a farcire le crepes. In ogni crepes, nella parte centrale qualche cubetto di burrata e un cucchiaio di pomodoro. Arrotolato e disposto in fila sulla pirofila proseguendo così fino a esaurimento.
Nel frattempo, nella stessa padella messo l'ultimo barattolo di pelati con l'aggiunta di un paio di cucchiai di passata di pomodoro, salato e pepato e sul finire ci sciolto la ricotta. Coperto le crepes col sugo, una spolverata di parmigiano e infornato a 180° per 15 minuti.