Petitchef

CUPPETIELLO è ZEPPULELLE e pasta crisciuta, a sfizio e PATANE fritte

Altro
2 porzioni
30 min
15 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Preparare una ? pasta crisciuta?con la farina la birra il lievito e il sale sciogliendo il lievito in poca acqua tiepida e incorporandolo al resto ottenere un impasto abbastanza fluido ma non troppo, che poi suddiviso in 4 ciotole dove aggiunto: nella 1° le alghe pulite e spezzettate con i gamberetti e un goccio di brandy.
  • Nella 2°un paio di alici spezzettate i pinoli e un poco di uva passa ammollata nel rhum. Nella 3° tutto a piccolissimi dadini il salame prosciutto e provolone, nell?ultima i classici sciurilli e zucchine a piccolissimi dadini e lasciati lievitare per 1 ora.
  • Con due cucchiai fatto delle chenelle e fritte in abbondante olio, per ultimo fritto le patate a bastoncino salando il tutto dopo la frittura. Serviti in cuppetielli per uno sfizioso e simpatico antipasto per il mio compleanno.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Pasta brisée VS pasta sfoglia: scoprite quando e come usarle! Pasta brisée VS pasta sfoglia: scoprite quando e come usarle! La pasta fredda che preparerai tutta l'estate! La pasta fredda che preparerai tutta l'estate! L'eterno dilemma: pasta fresca o pasta secca, quale usare? L'eterno dilemma: pasta fresca o pasta secca, quale usare?

Ultimi articoli

Perché si mangia il tronchetto di Natale? Scopri la storia di questa affascinante tradizione Perché si mangia il tronchetto di Natale? Scopri la storia di questa affascinante tradizione 6 dolci al cocco da sogno per rendere le tue feste indimenticabili 6 dolci al cocco da sogno per rendere le tue feste indimenticabili Preparare i Raffaello a casa non è mai stato così facile! Preparare i Raffaello a casa non è mai stato così facile!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota