Ridurre a farina i biscotti secchi , metterli in una ciotola e aggiungere la farina di mandorle ed il cacao , unire un pò di marmellata ed il rum , mescolare , aggiungere tanta marmellata quanto ne serve per avere un composto sodo ,omogeneo ma morbido . lasciare riposare un pochino a temperatura ambiente in modo che la pasta si rilassi un pò .
Prendere un cucchiaio di impasto , appiattirlo sulla mano , mettere un cucchiaio di marmellata , richiudere con un altro pò di pasta appiattita , chiudere i bordi e porre su una teglia foderata con carta forno . Procedere così fino alla fine dell'impasto . Riporre i biscotti ottenuti nel frigo per almeno 6 ore , quando li uscirete devono essere ben sodi .
Poco prima di uscirli dal frigo preparate la glassa : ponete in una ciotola lozucchero al velo ed un albume non troppo grande , cominciate a mescolare con le fruste , poi unite il succo di mezzo limone e montate ancora , la glassa deve essere ben soda , nel caso la voleste al cioccolato unite un pò di cacao amaro .
Prendete i biscottini ed immergete la "faccia" superiore nella glassa , ponete su una grata e decorate una parte con le codette colorate , lasciate asciugare all'aria per una notte intera , poi mettete in frigo . Quando anche la glassa sarà abbastanza asciutta sciogliete del cioccolato fondete e create gli occhi e la bocca .
Commenti dei membri:
Buonissimi