Sciogliere il lievito nel latte appena tiepido insieme allo zucchero. Mettere la farina nel vaso della planetaria insieme alle uova ed azionare con il gancio a vel.1. Inserire il latte con il lievito a filo e passare alla vel 2. Aggiungere il burro, gli aromi e il pizzico di sale. Impastare finchè avrà preso corda, aggrappandosi al gancio stesso.
Togliere dalla planetaria e dopo aver dato una breve impastata a mano, formare una palla e coprire a campana, lasciando lievitare per 60/90 minuti (a seconda della temperatura) o comunque fino al raddoppio.
Sgonfiare l'impasto e dividerlo in tre. Stendere ed arrotolare su se stesso ogni pezzo e depositarlo in uno stampo da plum cake (anche cuki usa e getta) precedentemente foderato con carta forno. Spennellare con latte e far lievitare ancora per 60/90 minuti. Se avete il microonde ponete tutto lì dentro, essendo piccolo ed ermetico, è un'ottima cella di lievitazione.
Infornare nel forno preriscaldato a 180°, modalità ventilato e cuocere per 45 minuti, coprendolo con un foglio di alluminio, se dovesse colorire troppo. Sfornare e far freddare bene. Porre in un sacchetto per alimenti e conservare fino al giorno dopo. A questo punto tagliare le fette con un coltello a seghetta e porle sulle teglie da forno. Tostare in forno caldo (160° ventilato) su due ripiani per 30/40 minuti o finchè sono belle colorite. Una volta fredde, conservare in scatole di latta.