Petitchef

Frittelle di pane al rosmarino

Altro
8 porzioni
1 ora
30 min
media
266 Kcal

Ingredienti

8
Costo stimato: 1.43 (0.18€/Porzioni)

Preparazione

  • Sciogliere il lievito nell'acqua con lo zucchero, aggiungere un cucchiaio d'olio, le farine (già miscelate tra di loro) e, per ultimo il sale; impastare bene fino ad ottenere un composto morbido ed elastico (che non si attacchi alle dita), formare un pane, inciderlo nel senso della lunghezza e lasciarlo riposare almeno 2 ore coperto con un panno umido. Passato questo tempo tagliarne delle liste e dividere ancora queste nelle dimensioni preferite.
    Sistemare le frittelle in una teglia unta con l'olio aromatizzato al rosmarino (si può anche prepararlo da soli tritando del rosmarino e, dopo averlo messo in un bottiglia, aggiungervi l'olio evo e lasciarlo insaporire per qualche giorno); girarle e rigirarle più volte da far sì che s'impregnino bene, lasciarle riposare ancora una mezzoretta e friggerle in forno già caldo (con il forno a legna è il top). Servire calde (ma son buone anche fredde...)

Informazioni nutrizionali:

per 1 porzione / per 100 g

Nutrizione:

Calorie: 266Kcal
  • Carboidrati: 53g
  • Lipidi: 0.7g
  • Grassi saturi: 0.1g
  • Proteine: 8.9g
  • Fibre: 3.4g
  • Zucchero: 2.3g
  • ProPoints: 7
  • SmartPoints: 8
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (112g)
Vegano
Vegetariano
Senza lattosio
Senza uova
Senza frutta a guscio


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Frittelle salate per tutti i gusti Frittelle salate per tutti i gusti I migliori consigli per mantenere il pane fresco più a lungo! I migliori consigli per mantenere il pane fresco più a lungo! Prepara anche tu il pane a casa, segui i consigli di Petitchef! Prepara anche tu il pane a casa, segui i consigli di Petitchef!

Ultimi articoli

Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato Quanto zucchero puoi davvero mangiare senza mettere a rischio la tua salute? Scopri la verità! Quanto zucchero puoi davvero mangiare senza mettere a rischio la tua salute? Scopri la verità! Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota