Lasciate ammorbidire burro e margarina sul termosifone mentre preparate gli altri ingredienti. Preparate una ciotola con le farine, il lievito, lo zucchero e la cannella mescolati e disposti a fontana.
Fate bollire due dita d'acqua in un pentolino e quando l'acqua bolle fatevi cadere un tuorlo mettendo da parte l'albume. Cuocete il tuorlo per 3/4 minuti, scolatelo, lasciatelo raffreddare e sbriciolatelo al centro della fontana.
Aggiungete i grassi tagliati a tocchetti e 1 uovo intero e impastate bene con le mani fino ad ottenere una palla omogenea.
Riponete la palla in frigorifero avvolta con la pellicola e lasciatela riposare una ventina di minuti. Nel frattempo preparate la crema aggiungendo alla ricotta lo zucchero semolato e la scorza di un limone.
Stendete la frolla con il mattarello lasciandola spessa 5 mm circa e formate tanti cerchi con le formine o con una tazzina da caffè capovolta. Ponete un cucchiaino di ricotta al centro di metà dei cerchi e copriteli con i cerchi restanti premendo i bordi con le dita per sigillarli.
Se necessario ripetete l'operazione con la frolla avanzata. Disponete i biscotti così ottenuti su una taglia coperta di carta forno e spennellate i bordi di ciascun biscotto con l'albume che avevate tenuto da parte in modo che non si aprano durante la cottura.