Petitchef

Girelle di pasta tipo lasagne, ripiene

Altro
4 porzioni
15 min
10 min
facile

Ingredienti

4

besciamella fatta con:

Preparazione

  • Sbollentare per 30 secondi in acqua salata le sfoglie di lasagna (una alla volta perchè cosi non si attaccano).Passarle sotto l'acqua fredda e stenderle su di un canovaccio, quando saranno asciutte posizionarle una vicina all'altra sormontandole di poco, magari tre a tre cosi che si possa arrotolarle bene.
  • Una volta stesa la pasta, versare sopra un terzo della besciamella; sopra ad essa le fette di prosciutto cotto, quindi aiutandosi con il canovaccio arrotolare la pasta e tagliarla a pezzi di circa 4 cm.Ricoprire il fondo di una pirofila con salsa di pomodoro, sistemare sopra le girelle, ancora qualche cucchiaio di salsa di pomodoro e il resto della besciamella.Cuocere in forno caldo 180° per circa 10 minuti, poi accendere il grill e far gratinare per altri 5 minuti. Servire cosparsa di parmigiano grattugiato( a chi piace!)


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Girelle di polenta con mozzarella e spinaci
Girelle di polenta con mozzarella e spinaci
4 porzioni
50 min
media
4.2 / 5
Ricetta Crespelle ripiene di ricotta e spinaci
Crespelle ripiene di ricotta e spinaci
5 porzioni
2 ore
media
4.7 / 5
Ricetta Zucchine ripiene con acciughe
Zucchine ripiene con acciughe
4 porzioni
25 min
facile
4 / 5
Ricetta Zucchine ripiene di riso
Zucchine ripiene di riso
2 porzioni
1 h 15 m
media
4.1 / 5

Articoli correlati

Lasagne: le migliori ricette sempre a portata di mano Lasagne: le migliori ricette sempre a portata di mano Pasta brisée VS pasta sfoglia: scoprite quando e come usarle! Pasta brisée VS pasta sfoglia: scoprite quando e come usarle! La pasta fredda che preparerai tutta l'estate! La pasta fredda che preparerai tutta l'estate!

Ultimi articoli

Perché il tè potrebbe essere il vostro alleato per vivere più a lungo: scoprite i suoi incredibili benefici! Perché il tè potrebbe essere il vostro alleato per vivere più a lungo: scoprite i suoi incredibili benefici! Non ignorate questi segnali: potreste avere la SIBO senza saperlo! Non ignorate questi segnali: potreste avere la SIBO senza saperlo! 10 ricette povere che oggi sono veri tesori della gastronomia: scoprile e lasciati stupire! 10 ricette "povere" che oggi sono veri tesori della gastronomia: scoprile e lasciati stupire!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota