Rinfrescato la mia pasta madre la sera prima poi di nuovo al mattino e verso l'ora di pranzo impastato. Sciolto la pm con le uova ed il liquore, poi unito la farina e lo zucchero ed cominciato ad impastare. Aggiunto la scorza di limone grattugiata, il sale ed il burro: deve risultare una pasta soda. Lasciata riposare coperta per un paio d'ore: non deve lievitare, ma assestarsi.
Trascorso il tempo di riposo, sulla spianatoia infarinata formato tanti salsicciotti di pasta più sottili di un dito e tagliati a tocchettini: mano mano traferito questi tocchettini su un vassoio ben infarinato. Scaldato l'olio in una pentola dai bordi alti e fritto i miei struffoli: i tocchettini sono diventati delle bellissime palline dorate.
Quando friggete fate attenzione: basta un attimo e gli struffoli si bruciano e dopo 2-3 fritture l'olio comincerà a schiumare: è colpa delle uova contenute nella pasta, ma voi non demordete: rigirate gli struffoli con una schiumarola ed abbassate leggermente la fiamma.
Lasciate sgocciolare gli struffoli su un letto di carta da cucina. In un'altra pentola mettete un paio di cucchiai di zucchero e il mezzo bicchiere di acqua ed il mezzo bicchiere di liquore profumato.
Appena lo zucchero si sarà sciolto aggiungete il miele e portate a leggera ebollizione e spegnete: versateci dentro gli struffoli e rigirateli perbene. Disponeteli in un vassoio dai bordi alti e decorateli coi confettini.