Petitchef

I bastoncini che si sgranocchiano....con MdP

Ancora una meravigliosa ricetta a provare!

Altro
6 porzioni
30 min
10 min
facile

Ingredienti

6

Preparazione

  • Sciogliere nel cestello della macchina del pane il lievito nell'acqua aggiungendo lo zucchero. Inserire la farina, ed il sale e programmare la macchian del pane con il programma di impasto classico rapido.
  • Far compiere alla macchina del pane i normali processi di impasto e lievitazione al bip aggiungere l'olio, il formaggio e l'origano e far andare fin tanto che impasta e lievita.
  • Quando arriva a cottura spegnere l'aiutante panettiere, sformare la pagnotta lievitata su un piano infarinato con della semola e spianare il tutto con un mattarello.
  • Spianare sino ad ottenere una sfoglia di pasta di pane alta 1 cm, quindi con un coltellino ben affilato ricavarne delle sticioline che andranno allungate arrotolandole su se stesse in modo da formare appunto i grissini.
  • Disporrei i grissini su placche da forno e lasciarli lievitare fino al raddoppio, quindi accendere il forno a 180°C e quando caldo inserire i grissini, che si dovranno asciugare e non troppo brunire.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ultimi articoli

Preparare i Raffaello a casa non è mai stato così facile! Preparare i Raffaello a casa non è mai stato così facile! 6 irresistibili ricette a base di patate per rendere ancora più speciale il vostro pranzo di Natale! 6 irresistibili ricette a base di patate per rendere ancora più speciale il vostro pranzo di Natale! Alimentazione vegetale: quali sono i 5 macro trend per il 2025? Alimentazione vegetale: quali sono i 5 macro trend per il 2025?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota