Porre la farina in un recipiente capiente e metterla da parte. In un altro recipiente sbattere con il frullino elettrico le uova, aggiungere l'olio incorporare e aggiungere lo zucchero , l'ammoniaca e la vanillina.
Fare la fontana alla farina e versare al centro il composto liquido e impastare il tutto. Il composto risulterà molto molle ma non vi preoccupate e così che dev essere.
Prendere un po di impasto alla volta con l'aiuto di una spatolina per staccarlo dal recipiente su di un tagliere ponete un po di farina e fate girare la pasta su se stessa in modo che si compatti appiattitela con le mani e poi stendetela col matterello morbidamente non facendo molta pressione sulla pasta.
A questo punto cospargete la pasta di zucchero, ponete delle incisioni con il rullino che si usa generalmente per i ravioli prima verticalmente e poi orizzontalmente cospargendo di zucchero ad ogni operazione.
Infine tagliare i biscotti dalle forme che più vi piacciono quelle tradizionali sono lunghe e fini anche perché sono più facili e sbrigativi nella realizzazione.
Continuare così fino ad esaurimento dell impasto. Su alcune potete aggiungere un chicco di caffè al centro.
Ponete tutti i biscotti su di una teglia cosparsa di farina di grano duro e cuoceteli in forno caldo fino a doratura. Nel forno a legna hanno impiegato un oretta circa.
Commenti dei membri:
Eccezionali