Essendo sfaticata. Lascio impastare alla macchina del pane. Preparo però il giorno prima l'impasto, mettendo tutti gli ingredienti tranne il sale nel recipiente e, azionando il programma 'impasto'.
Dopo più o meno 10 minuti controllo se necessita di altra acqua, deve formarsi la solita 'palla' omogenea e aggiungo il sale sciolto in poca acqua, per poi riazionare dall'inizio il programma impasto.
Teminato il programma stendo la pasta sulla spianatoia e aggiungendo la farina necessaria suddivido l'impasto in tanti pezzi più o meno da 100-150 grammi per formare le classiche 'palline' la grandezza delle palline dipende dal vostro gusto.
Dove cuocerete le pizze, se utilizzate il fornetto ferrari più o meno vi risulteranno un po' più piccole del suo diametro, ma più facili e volci da cuocere.
Le palline vanno poi lasciate riposare in frigorifero, disposte su di un vassoio in plastica infarinato leggermente e coperte bene con pellicola da cucina, fino al giorno dopo. Un' oretta prima di cuocerle devono essere tolte dal frigo così si reambientano.