1) CROSTATA RUSTICA CON MARMELLATA DI ZUCCA, ZENZERO E LIMONE :
Preparazione
1) Riunite in una ciotola le farine, lo zucchero, le mandorle, il lievito e il sale. A parte lavorate il burro con le uova. Mischiate i due impasti e lavorate velocemente.
Una base soffice, ma allo stesso tempo granulosa, per via della farina di mais e delle mandorle. Una confettura dolce, ma fresca. Un dolce senza pretesa di voluttuosità, che soddisfa chi ha voglia di qualcosa di semplice e di diverso dal solito.
Tenete in frigo per un paio d'ore. Prendete il composto e stendetelo nella teglia imburrata. L'impasto è molto umido e morbido. Perciò io l'ho steso direttamente nella teglia con le mani. Coprite con la confettura e cuocete per circa 30 minuti a 180°.
Tagliate la zucca a pezzetti, unite lo zucchero, la buccia dei 2 limoni, lo zenzero fresco grattugiato e quello in polvere.
Portate a ebollizione, fate cuocere 5 minuti o fin quando tutto lo zucchero si è sciolto, spegnete e fate raffreddare. Fate riposare una notte.
Trascorso questo tempo cuocete la confettura fino a quando non avrà raggiunto la consistenza che desiderate.
Invasate, capovolgete immediatamente i barattoli tenendoli così fino a completo raffreddamento. Conservate in luogo buio e fresco per un massimo di 2 anni.