Tirate fuori il burro dal frigo mezz'ora prima di cominciare. Mettete nel mixer i fiocchi d'orzo e accendetelo due-tre volte per pochissimi secondi: non dovete trasformare i fiocchi in farina, ma solo sminuzzarli.
Aggiungete poi gli altri ingredienti "asciutti" e lavorate ancora qualche secondo. Infine aggiungete il burro a pezzetti e fate andare il mixer finché l'impasto non diventa una palla : lavoratelo il meno possibile. Mettetelo in frigo per un quarto d'ora, o di più se vi fa comodo.
Accendete il forno a 170°. Stendete l'impasto con il matterello, tra due fogli di carta forno, fino a uno spessore di 3-4 mm, e tagliatelo della forma che volete. Mettete i biscotti in una teglia ricoperta di carta forno e cuoceteli 7-10 minuti per lato. Fateli raffreddare su una gratella da pasticciere.
Fate fondere il cioccolato a bagnomaria e utilizzatelo per accoppiare i biscotti. Aspettate che si solidifichi, poi chiamate a raccolta tutti i bambini che conoscete e cercate di farli fuori al più presto: altrimenti il rischio è che mangiate.