In una ciotola mettiamo la farina, il lievito sciolto il un cucchiaio d'acqua, le uova e una parte del latte, facciamo amalgamare tutti gli ingredienti, dopo di chè aggiungiamo il resto del latte e lo zucchero.
Aggiungete il burro a pezzettini un pò per volta, terminato il burro aggiungete qualche goccia di aromi che preferite io ho messo quella al limone, adoro il profumo che viene fuori dal forno mentre cuoce, e lasciate lievitare per 15 minuti.
Dopo di chè prendete l'impasto e formate delle palline, e date a queste palline la forma che più vi piace. Lasciate lievitare coperto da un panno nella teglia rivestita con carta da forno finchè non sara raddoppiato di volume circa 1 ora e mezza.
Accendete il forno a 180° e prima di infornare la brioche spennellate con dell'uovo o addirittura, per chi non piace il sapore dell'uovo in superficie, in una tazzina da caffè mettete un pò di latte e dello zucchero a velo e pennellate la brioche con questa miscela e aggiungete la granella di zucchero o le gocce di cioccolata.