Per prima cosa ho diviso la farina, il lievito e l'acqua in 3 parti per fare tre impasti di colore diverso. Per l'impasto verde :ho cucinato la sera prima gli spinaci in un tegamino senza niente solo con un pò di sale li ho scolati e strizzati bene e ridotti in purea nel robot. Ho versato 250 gr di farina nella planetaria, ho sciolto il lievito(mezzo panetto) nell' acqua tiepida e l'ho aggiunta nella farina impastando a velocitò bassa. Ho aggiunto l'olio, lo zucchero e il sale e gli spinaci e ho continuato ad impastare sempre a velocità bassa (3) per circa 15 minuti.
Tolto l'impasto e messo in una terrina a lievitare per circa 1 ora. Poi ho preso la placca del forno, l'ho foderata con la carta da forno e ho messo tante palline di pasta-pane distanti tra loro. Li ho fatti lievitare ancora 30 minuti dentro il forno spento con solo la lucina accesa. Poi li ho fatti cuocere a 170° per circa 25 minuti
Per l' impasto rosso: versato 250 gr di farina nella planetaria, sciolto nell'acqua tiepida (125ml) mezzo panetto di lievito e versato nella farina impastando a velocita bassa. aggiunto lo zucchero, l'olio il sale e il concentrato di pomodoro e ho lasciato impastare per circa 15 minuti. Per i tempi di lievitazione e la cottura seguire l'impasto verde. Per l'impasto bianco: versare 250 gr di farina nella planetaria, ho sciolto il lievito nell'acqua tiepida e l'ho l'versato nella farina, ho aggiunto l'olio, il sale e lo zucchero e ho lasciato impastare a velocità bassa per circa 15 minuti. Per i tempi di lievitazione e la cottura seguire gli altr impasti. Ecco il risultato!